FILOSOFIA

Tintura Madre è la realizzazione di un sogno...

Tintura Madre nasce da un'esperienza onirica di Daniela Negri (Farmacista e Omeopata), che infonde l'ispirazione per dare il nome all’attività di Parafarmacia con annesso Centro Benessere, fondata nel 2015.

Il Tintura Madre si arricchisce sin da subito della collaborazione di diversi operatori di discipline olistiche e terapeutiche, e ben presto nasce la visione di un’espansione. Il desiderio è quello di accrescere le singole conoscenze e abilità in un reciproco scambio di esperienze e capacità.

Con un sentito intento di Integrazione operatori e nuove figure professionali si associano in un progetto corale di diffusione di una nuova consapevolezza ed attenzione alle tematiche del benessere, nel più ampio significato di questo termine.

Il progetto si concretizza con l'inaugurazione nel 2021 della nuova sede, un casolare immerso nel verde nella periferia Sud di Parma, dove sorge il nuovo Tintura Madre. All'interno del nuovo Tintura Madre troverete il “Tintura Madre Medicamenteria Naturalis” e il “Tintura Madre Lab”. Due progetti in costante interscambio e integrazione di metodi, conoscenze, visioni, in un’ottica olistica, dove l’uomo è visto nella sua integrità. Lo scopo è quello di fornire una gamma quanto più completa possibile di prospettive e soluzioni.

Medicamenteria Naturalis

Le specificità della parafarmacia riguarda il commercio e la diffusione di prodotti omeopatici e naturali e una vasta offerta di tecniche, metodi, culture e conoscenze.

 

Tintura Madre Lab

Il Laboratorio del Tintura Madre gestisce gli spazi interni Holy Home, Marilie e la Cucina e gli spazi esterni a verde dedicati a svariate attività: giardino sensoriale, giardino didattico e giardino contemplativo, ortoterapia e orticoltura sociale.

Collaborano al progetto:

Iori Katia

esperta in Medicina Tradizionale cinese, insegnante di Yoga

Tonino Valeria

esperta di alimentazione secondo la medicina tradizionale cinese, impegnata nella diffusione di un’alimentazione naturale e biologica

Zanisi Mina

aromaterapeuta ed estetista

Alinovi Marcella

counselor, formatasi in metodi sistemici e tecniche di meditazione

Bulgarelli Lara

istruttrice di Yoga, tecnico agrario esperta in coltivazioni biologiche

Cattani Claudio

erborista e ortoterapeuta

Secondo il principio per il quale il totale è sempre maggiore della somma delle singole parti, sentiamo una grande forza, che non vediamo l’ora di manifestare e condividere.