Progetto Gaia e livelli psicosomatici 2024
mar 23 gen
|Fontanini
Orario & Sede
23 gen 2024, 19:30 – 21:00
Fontanini, Str. Langhirano, 356, 43124 Fontanini PR, Italia
Info sull'evento
8 incontri relativi al “Progetto Gaia” a cadenza settimanale il Martedì a partire dal 23 Gennaio, divisi in 4 Moduli tematici.
Lavoreremo sul nostro benessere e durante i diversi incontri esploreremo in maniera approfondita i diversi livelli/blocchi psicosomatici.
Quali sono i beneficiLa Mindfulness è la pratica di consapevolezza di Sé più conosciuta e studiata al mondo, validata da oltre 2000 ricerche scientifiche internazionali, che insegna a riconoscere, regolare e ridurre lo stress, l’ansia e la depressione; inoltre migliora la salute mentale e fisica, l’autostima, la gentilezza, l’empatia e la cooperazione.
Il protocollo alla base del progetto Gaia utilizza la Mindfulness come strumento base e ha come fine la “promozione della salute e del benessere” e “stili di vita orientati al rispetto per il prossimo e per il pianeta”; inoltre punta allo sviluppo delle life skills, abilità e competenze raccomandate dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), in particolare per la consapevolezza di sè, la gestione dello stress, delle emozioni, l’empatia, la comunicazione e le relazioni efficaci.